Il laboratorio delle gemme o taglieria rappresenta una scommessa fatta qualche anno fa, in seguito alla necessità di prototipare tutte quelle pietre che ci venivano richieste e commissionate dai clienti che prevedevano una produzione esterna.
La velocità di sviluppo e la possibilità di interpretare con materiali sintetici e/o naturali ci permette di soddisfare le differenti richieste di brand di settore e laboratori, in linea con i rapidi cambiamenti tecnologici.
Su richiesta, su disegno del cliente o in esclusiva, vengono realizzate prototipie su diverse tipologie di materiali sintetici o naturali, nuove linee di gioielli o rivisitazione di modelli esistenti, ottimizzati in forme poi realizzabili con minori tempi e costi di produzione.
Lo sviluppo di prototipie è realizzato partendo da strumenti per la progettazione ed il rendering virtuale degli oggetti, applicazioni CAD/CAM, macchine per la prototipazione rapida in resina e fresatrici a controllo numerico.
Riguardo alla produzione di nuovi prototipi, questa si caratterizza per le innovative soluzioni costruttive e per l’attenzione alle specifiche di ogni singola richiesta.
Passaggi tecnici per le attività di prototipia:
– Scelta del materiale;
– Analisi tecnica del taglio;
– Valutazione tempi di realizzazione;
– Valutazione del costo finale.
Contattaci per maggiori informazioni o per una richiesta di preventivo: